Crostino con Crema di piselli, Menta e Feta


La settimana scorsa vi avevo postato la ricetta per una buonissima vellutata di piselli e gamberi aromatizzati alla curcuma. Ora supponiamo che la vellutata fosse troppa, oppure che vi sia piaciuta talmente tanto da volerla rifare. Allora vi propongo un modo diverso di utilizzarla: praticamente con un tocco di Grecia! Finalmente l’aria é diventata più tiepida e magari vi va di godervi qualche aperitivo con gli amici. Questo stuzzichino é davvero buono e sfizioso. Io l’ho inventato così in un pomeriggio in cui ero alla ricerca di qualcosa di diverso da proporre ai miei ospiti. Ed é venuto fuori questo crostino con crema di piselli, menta, feta e olive kelemata. Da provare assolutamente. Due sole raccomandazioni: dovete prepararli espressi altrimenti il cracker si ammorbidirà e perderà il dolce contrasto croccante-morbido, inoltre dovete usare i cracker integrali al sesamo nordici  (li trovate in ogni supermercato ormai, oppure potete prenderli da Ikea).

INGREDIENTI:

  • 200 grammi di piselli sgranati
  • 3 cucchiai di latte
  • 50 ml di acqua
  • sale q.b.
  • foglie di menta
  • 60 grammi di feta
  • 12 olive kelemata con il noccioli
  • olio e.v.o
PREPARAZIONE
Fate andare in una pentola dai bordi alti i piselli con i 2 cucchiai di latte, l’acqua ed il sale per circa 7 minuti
Poi passateli al passaverdure e montateli con il minipimer, un cucchiaio di olio ed un cucchiaio di latte fino a quando avrete ottenuto una crema
snocciolate le olive e rompetele grossolanamente
tritate la menta
infine prendete un crostino spalmateci sopra un bel cucchiaio di crema di piselli, cospargete con fete sbriciolata, olive e mente fresca
mettete su un vassoio e portate in tavola
Annunci

5 thoughts on “Crostino con Crema di piselli, Menta e Feta

  1. Bell’articolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, per lasciare magari qualche commento… quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!

  2. Sono molto felice di aver trovato questo sito. Voglio ringraziarvi per il tempo che spendete, è una lettura meravigliosa! Io sicuramente mi sto godendo ogni post e ho gia’ salvato il sito tra i segnalibri per non perdermi nulla!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...