Fresco dal Mercato dei Masi altoatesini


Come descrivere quanto mi piacciono i mercati? si tratta proprio di una profonda gioia che nasce dal girovagare tra i vari banchi con tutti i colori, i profumi ed in questo caso anche la mescolanza di lingue che si sovrappongono. Forse sono una ragazza un po’ retrò o vintage come si dice in questi tempi. Mi piacciono le cose shabby, i mercati, le sciarpe fatte con i ferri a maglia larga, amo mangiare con le mani ed ascoltare la musica anni 70. Forse mi sono fermata quando sono nata e forse mi piace la mia vita qui perché mi sembra che mi permetta di fare le cose che più amo senza essere technology addicted. Ho un mac é vero ma qui si ferma il tutto. Niente I pad, I phone, android o quant’altro.  Quando finisco di scrivere questo mio diario virtuale di ricette vado a camminare, o come dicono i tedeschi wandern, o a girovagare in qualche mercatino dove posso trovare sempre prodotti freschi a km 0. Quello che vedete nella foto é il mio bottino di ieri: c’é la Wurstsalat – grande cibo da strada che io adoro – uova fresche del maso, Roggenmehl brot – pane di segale – e delle melanzane tanto carine che sembrano delle zebre. Hanno anche un sapore particolare forte e delicato allo stesso tempo. Molto diverse dalle altre varietà. Cosa ho fatto con questi ingredienti? molto semplice: ho grigliato appena le melanzane, ho cotto le uova alla coque, ho spezzato il pane, portato in tavola la wurstelsalat ed abbiamo mangiato così tipo pic-nic tutti e 3, godendoci un pranzo in serenità dopo un allegra mattinata trascorsa la mercato.

2 thoughts on “Fresco dal Mercato dei Masi altoatesini

  1. From apparel to be able to accessories, Oakley makes almost precisely what has something regarding fashion. Its eyewear line is very loved by people throughout the world and has found fans in celebrities as well as the average going people. Oakley sunglasses are notable for their style and glamour that will make anyone stand out and acquire noticed in the masses. From small to over-sized and also butterfly shapes, one will get a wide number of styles as the range is huge as well as the options are never finishing.

Rispondi

