Pancakes ai Mirtilli


Pancakes ai Mirtilli
Recipe Type: Dolci
Author: Germana
Prep time: 15 mins
Cook time: 10 mins
Total time: 25 mins
Serves: 4
Non mi ricordo dove ho scovato questa ricetta, mi sembra sul retro di una confezione di farina acquistata nel mio ultimo viaggio negli USA orami 10 anni fa. Comunque da allora non l’ho più cambiata é talmente perfetta che non ho apportato nessuna modifica a questa ricetta per le pancakes. Anzi vi devo confessare che questa ricetta é uno dei cavalli di battaglia di mio marito, infatti le prepara sempre lui con l’aiuto di nostra figlia per la colazione della domenica mattina. Questa volta le abbiamo condite con una composta di mirtilli locale (altoatesina) appena scaldata e ci stanno benissimo! buon lunedì con le Pancakes ai Mirtilli.
Ingredients
  • 1 tazza e mezza di farina ( io uso quella autolievitante)
  • 1/2 bustina di lievito
  • 3 cucchiai di burro ammorbidito + una punta per la padella
  • 2 uova intere
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 tazza + 1/4 di latte intero
Instructions
  1. mettere tutti gli ingredienti nel mixer ed azionare fino ad ottenere un impasto omogeneo
  2. far scaldare un padellino piatto (tipo quello per le crepes) con un velo di burro
  3. appena il burro si é sciolto, pulire la superficie del padellino con uno scottex in modo da non lasciare residui di burro sulla superficie – questa operazione serve a non far attaccare le pancakes-
  4. poi con un mestolo versare l’impasto ed appena si formeranno le prime bolle immediatamente girarle con una paletta
  5. ripetere l’operazione fino a quando saranno tutte pronte
  6. considerate che occorrono circa 2 minuti a pancake
  7. portate in tavole le vostre frittelle e conditele a piacimento

 

2 thoughts on “Pancakes ai Mirtilli

Rispondi

