Crumble di Mele e Lamponi al profumo di Vaniglia


Crumble di Mele e Lamponi al profumo di Vaniglia
Recipe Type: Dolci
Author: Germana
Prep time: 15 mins
Cook time: 35 mins
Total time: 50 mins
Serves: 4
Mi piace il crumble con qualunque frutta anche se finora il mio preferito era con mele e cannella. Ma l’altro giorno ho preso in biblioteca un libro di cucina Winter Kuche, che mi ispirava moltissimo e così sfogliandolo ho trovato questo crumble di mele e lamponi, servito con una crema alla vaniglia. Io ne ho preparate 4 monoporzione per 2 persone, pensando che potessi gustarmelo per 2 giorni consecutivi. Non é stato così, sono riuscita a salvare giusto un crumble per fare la foto!
Ingredients
  • 50 gr di nocciole tritate
  • 70 grammi di mandorle tritate
  • 700 grammi di mele golden
  • 150 grammi di lamponi freschi
  • mezzo cucchiaino di cannella in polvere
  • 100 grammi di burro morbido
  • 180 grammi di farina
  • 130 grammi di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di rum ( io ne ho usato uno alla vaniglia delizioso)
  • crema pasticciera alla vaniglia (io faccio sempre quella di Maurizio Santin che trovate qui sul mio sito)
Instructions
  1. accendete il forno a 180 gradi e mettete in una ciotola grande le farine, lo zucchero ed il burro
  2. iniziate a lavorare con le mani l’impasto aggiungendo anche la cannella ed il rum fino a quando non avrete ottenuto delle briciole
  3. imburrate 4 piccoli stampi e metteteci dentro la frutta tagliata e laggermente cosparsa di vaniglia (usate la bacca!)
  4. poi coprite con le briciole del crumble
  5. cuocete in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti circa
  6. serviteli caldi accompagnati dalla crema alla vaniglia!

 

7 thoughts on “Crumble di Mele e Lamponi al profumo di Vaniglia

  1. Hiya! awesome weblog! I happen to be a day-to-day visitor to your internet site (somewhat far more like addict ) of this website. Just wanted to say I appreciate your blogs and am looking forward for a lot more to come!

  2. Very great post. I simply stumbled upon your blog and wanted to mention that I have truly enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!

  3. Pingback: My Homepage

Rispondi

