La Cuocavolante a Blogger We Want You Grazia!


Come nasce il mio blog di cucina? da una sera per caso. Dopo essere tornata da una giornata di lavoro stancante in ufficio, prima di rientrare a casa mi fermo a comprare qualcosa di stuzzicante dal mio amato fornaio e salumiere vicino a casa. Non amo fare la spesa per tutta la settimana, mi piace scegliere cosa mangiare giorno per giorno in base all’umore della mia famiglia. Così torno con funghi freschi, pancetta affumicata, uova bio e panna acida. Tutto quello che mi serviva per una quiche ai funghi. L’ora di cena arriva e mangiamo tutti e tre con gusto, poi mio marito mi dice: “guarda ne é rimasto una fetta, aspetta che la voglio fotografare”, poi aggiunge” questo dovresti fare nella vita, scrivere e diffondere le tue ricette, perché il tuo modo di cucinare e di parlare del cibo fa star meglio la gente”. Così é nato il mio blog, io cucino e allestisco,  lui fotografa e mia figlia assaggia. A dire il vero anche tanti amici assaggiano e mi dicono che dovrei aprire un ristorante, addirittura! ma io amo quello che faccio ovvero cucinare per le persone che amo, mettere a proprio agio chi mi viene a trovare e confortarlo con una tazza di cioccolata. Poi l’altro giorno stavo leggendo Grazia -la rubrica sui capelli, sono giusto indecisa se fare la frangia oppure no – ed ho visto il logo “blogger we want you”, e così eccomi qui a scrivere di me e di quello che mi piace: i romanzi di Alexander Mc Call Smith, i libri di cucina editi da Guido Tommasi, guardare la neve che cade, sentire il profumo dell’erba appena tagliata, camminare scalza, il profumo della pelle di mio marito, la luce negli occhi della mia bambina, preparare il tè, leggere la domenica pomeriggio insieme a loro, fare le coccole e la cioccolata rigorosamente fondente .

 

 

4 thoughts on “La Cuocavolante a Blogger We Want You Grazia!

Rispondi

