Involtini con Verza, Riso e Feta


Involtini con Verza, Riso e Paprika
Recipe Type: Primo piatto
Author: Germana
Prep time: 25 mins
Cook time: 10 mins
Total time: 35 mins
Serves: 4
Quanti tipi di verze, cavoli e broccoli ci regala l’autunno? da queste parti davvero tanti. Quindi mi sto ingegnando per trovare ricette sfiziose per gustare queste buone verdure anche come piatto unico. In realtà la ricetta dell’involtino di verza e riso é una ricetta tipica della mia infanzia, infatti mia madre la preparava spessissimo. Io l’ho leggermente rivisitata aggiungendo del formaggio, della paprika e della cipolla. Se volete potete aggiungere. come ho fatto io, anche della salsiccia sbriciolata magari con qualche seme di finocchio. Eccovi dunque la ricetta: involtini di verza con riso e paprika!
Ingredients
  • 200 grammi di riso parboiled
  • 10 foglie di verza grande sbollentate
  • 1 salsiccia a grana grossa
  • 1 cucchiaino di semi di finocchio
  • mezza cipolla rossa
  • 3 cucchiai di grana
  • 100 grammi di feta
  • olio e .v.o.
  • paprika
  • erba cipollina
Instructions
  1. sbollentate appena il riso in acqua salata – 5 minuti –
  2. poi fatelo andare in padella con l’olio, la cipolla, la salsiccia, la paprika e i semi di finocchio pestati per altri 5 minuti
  3. lasciate riposare il riso da una parte per almeno 1 ora
  4. nel frattempo cuocete le foglie grandi di verza in acqua bollente e salata, scolatele dopo 5 minuti e fatele asciugare
  5. quando é tutto freddo condite il riso con la feta
  6. a questo punto riempite le foglie, una per una, con il condimento di riso, chiudetele come un involtino ed adagiatele in una pirofila
  7. condite con olio e grana e passate in forno caldo a 170 gradi per 10 minuti
  8. serviteli caldi spolverati di paprika e erba cipollina

 

11 thoughts on “Involtini con Verza, Riso e Feta

    1. Sai che gli involtini di verza con la sasiiccla sono praticamente una delle prime cose che ho cucinato all’inizio della convivenza? Ricordo che ero appena stata dal parrucchiere per un matrimonio che si teneva il giorno dopo e, arrivata a casa, mi misi a lessare il cavolo… secondo te che ne e8 stato della mia chioma liscia, setosa e profumata?

    1. Passiflora, grazie!Luisa, con la poenlta deve essere splendido!Raffy, grazie!Flavia, infatti, e8 velocissima e che da soddisfazioni!Alessandro, io non ami fronzoli, ne faccio sempre a meno..Elym infatti MTC permette du scoprire un sacco di varianti possibili!Stefania, grazie!Lubi, speriamo bene! Fammi sapere!Cristina, minimal si, ma ti assicuro, buonissimi!Imma, e8 il momento giusto per provarli!Mirty, grazie!Lia, grazie a te! Sarebbe bello!Serena, no!!!! Ma davvero l’hai fatto?? Sei il mio mitoFrancesca, grazie!Corrado, ora sei tu a tiirarmi su di morale!Ale, detto tra noi, la scarpetta ci sta .. sempre!!!Cristel, grazie!Stefania, mi fa piacere che facciamo le cose allo stesso modo! Peccato che da voi niente salsicce…

  1. The finest dish for turkey cheeseburgers is found in the most current COOKS ILLUSTRATED journal, July 1, 2012. You will certainly know lot’s of fascinating details in the post. Well worth the read!

  2. Someone essentially assist to make severely posts I might state. That is the very first time I frequented your website page and up to now? I surprised with the research you made to make this particular post extraordinary. Great process!

    1. con la tua maestria in cniuca tesoro mio tu sai sempre come soddidfare il palato della tua famiglia e questi involtini sono cosi invitanti tesoro…e8 da una vita che voglio provarli mi sa che mi segno la tua ricetta!!bacioniiiiiiiiiiiii,tvb,imm

Rispondi

