Pollo al Miele e Limone di Rachel Khoo


Pollo al Miele e Limone
Recipe Type: Secondi piatti
Author: Germana
Prep time: 15 mins
Cook time: 45 mins
Total time: 1 hour
Serves: 4
Di recente ho acquistato sul mio amato Amazon il libro di Rachel Khoo Little Paris Kitchen”, e così con calma sto iniziando a sperimentare le sue ricette. Francamente le trovo favolose, piene di buoni consigli e straordinariamente semplici da realizzare. Questa é stata la prima che ho sperimentato: Pollo al miele e limone, delizioso! la ricetta originale indicava il miele di lavanda, io non l’ho trovato per cui ho usato un miele di acacia che é comunque molto profumato.
Ingredients
  • 1 pollo allevato a terra tagliato in pezzi
  • 1 presa di sale
  • Per la marinatura
  • 2 cucchiaini di lavanda secca
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 2 cucchiaini di miele
  • 2 rametti di timo e 2 rametti di rosmarino
  • il succo e la scorza di mezzo limone non trattato
  • mezzo bicchiere di sauvignon (mia aggiunta ma ci sta gran bene!)
Instructions
  1. In una bustina di plastica per alimenti mettere la lavanda pestata, l’olio di oliva, la scorza ed il succo del limone, il miele, il vino e gli aromi
  2. aggiungerci anche i pezzi di pollo e far marinare in frigo per almeno 2 ore
  3. versare il pollo in una teglia grande, condire con una buona presa di sale e cuocere in forno già caldo a 180 gradi per 45 minuti circa
  4. mi raccomando durante la cottura girate i pezzi di pollo in modo che si arrostiscano bene da tutti i lati
  5. servite caldo con patate al forno

 

Rispondi

