Insalata con Tonno e Peperoni, un secondo di pesce


Insalata con Tonno e Peperoni, un secondo di pesce
Recipe Type: secondi piatti
Author: Germana
Prep time: 25 mins
Cook time: 10 mins
Total time: 35 mins
Serves: 4-6
Con i primi caldi mi viene sempre una gran voglia di piatti freschi, leggeri e colorati. Ed è per questo motivo che quando preparo questa insalata opto sempre per i peperoni arancioni. Mi piace il loro colore così acceso accostato al verde del basilico ed al tenue beige del tonno. Questo piatto l’ho mangiato durante uno dei miei viaggi in Spagna e mi ha colpito talmente tanto la sua esplosione di sapori che una volta tornata ho provato a replicarlo. Va bene come secondo piatto leggero, ma anche come antipasto magari servito in piccole ciotole monodose, insomma a voi la scelta!
Ingredients
  • 2 peperoni arancioni medi
  • 1 mazzo di basilico
  • 250 grammi di ventresca di tonno in olio di oliva
  • 1 cipollotto medio rosso
  • 1 cucchiaio di aceto di vino bianco
  • sale q.b.
Instructions
  1. Per prima cosa lavate i peperoni e fateli arrostire (io li passo nel microonde con la funzione combinata a 750 watt per 10 minuti)
  2. poi spellateli e tagliateli a striscioline
  3. lavate il cipollotto ed affettatelo grossolanamente
  4. mettete i peperoni, il cipollotto, il basilico spezzato ed il tonno in un’insalatiera e mescolate il tutto
  5. aggiustate di sale, aggiungete l’aceto e fate riposare per almeno 2 ore prima di servire

 

5 thoughts on “Insalata con Tonno e Peperoni, un secondo di pesce

  1. I simply want to say I am all new to weblog and certainly enjoyed this web site. Very likely I’m going to bookmark your blog post . You definitely come with good writings. Thanks a lot for sharing with us your website page.

Rispondi

