Il Pesto con Rucola e Mandorle un piatto del sud


Il Pesto con Rucola e Mandorle un piatto del sud
Recipe Type: primi piatti
Author: Germana
Prep time: 20 mins
Total time: 20 mins
Serves: 4
Ciao a tutti questa settimana la inizio con questo pesto di rucola e mandorle, una ricetta che fa parte della mia infanzia. Mia nonna mi preparava questa delizia quando in estate andavamo a trovarla nel Salento. Mi accoglieva sempre con gli spaghetti conditi con questa salsa deliziosa. Ed io, ora che sto per iniziare la mia nuova vita nel profondo nord, ho deciso di darmi un augurio felice con questo pesto che mi ha donato tanto nella mia infanzia. So che può sembrare una cosa sciocca ma la cucina che ci ha fatto crescere é praticamente entrata nel nostro dna e fa parte oramai di noi. Così voglio mettere il mio primo piede in questa nuova avventura con il pesto di rucola, mandorle e pecorino. Buon appetito!
Ingredients
  • 100 grammi di rucola
  • 30 grammi di mandorle sbucciate e spellate
  • 50 grammi di pecorino romano
  • olio e.v.o.
  • mezzo spicchio di aglio
  • sale e pepe
  • con queste dosi ci condite 320 grammi di pasta
Instructions
  1. mettete prima le mandorle e l’aglio nel mortaio con un filo di olio e iniziate a pestare
  2. poi aggiungete la rucola e continuate a pestare aggiungendo olio e.v.o.
  3. mettete anche il pecorino grattugiato, il sale ed il pepe
  4. continuate a lavorare fino a quando non avrete ottenuto una salsa omogenea

 

 

For the foto thanks to Stromnessdundee

3 thoughts on “Il Pesto con Rucola e Mandorle un piatto del sud

  1. I just want to mention I’m newbie to blogging and site-building and absolutely loved your web-site. Probably I’m want to bookmark your website . You absolutely come with beneficial writings. Kudos for revealing your web-site.

Rispondi

