Crostoli salati con uova e pancetta per il Carnevale Ferrarini Vismara


 

Crostoli Salati per carnevale Ferrarini
Recipe Type: antipasti
Author: Germana
Prep time: 10 mins
Cook time: 8 mins
Total time: 18 mins
Serves: 6
Con questa ricetta partecipo alla raccolta Ferrarini Frittelle e Coriandoli, e così proprio in onore di questo titolo ho deciso di preparare delle stelle filanti di uva e pancetta e poi delle frittele di pane e prosciutto. La Ferrarini mi ha inviato questi due nuovi prodotti, i coriandoli di pancetta affumicata e di prosciutto cotto, e mi ha chiesto se avevo voglia di pensare due ricette ispirate al Carnevale. Ed io naturalmente ho sempre voglia di pensare a delle cose da mangiare. Così mi é venuto in mente di rivisitare il classico abbinamento di uova e pancetta creando dei nastri, come delle stelle filanti appunto con la forma dei crostoli o frappe, a seconda di come li chiamate. Questa ricette é adatta anche ai bambini: io l’ho proposta sabato pomeriggio alle amichette di mia figlia che se la sono mangiata in un boccone!
Ingredients
  • 2 uova
  • 5 cucchiai di grana grattugiato grosso
  • 3 cucchiai di coriandoli di pancetta affumicata Ferrarini Vismara
  • olio e.v.o, un pizzico di sale
  • paprika dolce per guarnire
Instructions
  1. Sbattete con una frusta le uova con il grana in modo da ottenere una crema omogenea
  2. mettete dentro anche i coriandoli di pancetta e sbattete ancora
  3. fate scaldare l’olio in un padellino dal diametro di 16 cm circa (vi deve venire molto sottile)
  4. appena sfrigola versateci le uova e fate cuocere 4 minuti per parte circa
  5. togliete dalla fiamma fate intiepidire e con una rondella ricavate delle striscie come dei crostoli
  6. metteteli in un piatto e decorate con della paprika dolce

 

3 thoughts on “Crostoli salati con uova e pancetta per il Carnevale Ferrarini Vismara

  1. I just want to mention I’m all new to blogs and definitely loved you’re web blog. Likely I’m likely to bookmark your website . You really have really good articles and reviews. Thanks a lot for sharing with us your web-site.

Rispondi

